Passa ai contenuti principali

IDEA TOSCANA

Ciao,
oggi vi parlo di Idea Toscana
in particolare della linea "prima spremitura Bio".
L'azienda mi ha gentilmente inviato un kit cortesia da provare.
Il tutto viene racchiuso in una graziosa scatolina(che l'azienda mi ha inviato da comporre per evitare che si rompesse durante la spadizione,cosa che ho apprezzato particolarmente).




Tutti i prodotti sono
realizzati con olio extravergine di oliva toscano IGP biologico.
Leggendo il loro opuscolo ho scoperto tutte le proprietà i principi attivi dell'olio extravergine di oliva Toscano IGP biologico, che è "una vera e propria spremuta di olive, ricco di sali minerali dalle forti proprietà emollienti lenitive e antinfiammatoria, è stato accreditato negli ultimi anni dalla comunità scientifica internazionale e da studi dermatologici ed è stato reputato come l'alleato numero uno della pelle umana per la ricchezza delle sostanze benefiche.
Ricco solo di grassi polinsaturi e monoinsaturi utili e facilmente metabolizzabile dall'organismo umano,è sebo compatibile, nutre in modo ottimale il derma stimolando la produzione di nuovo collagene ripristinando il giusto equilibrio idrolipidico salvaguardando l'elasticità la morbidezza, essenziali allo splendore e alla luminosità della pelle.
Il contenuto di vitamine liposolubili e alto Ely antiossidanti naturali proteggono le membrane cellulari dagli stress ossidativi.insomma una vera e propria cura di bellezza."
Voi conoscevate tutte queste proprietà? Io no, sapevo che era nutritivo ma non sapevo che avesse tutte le altre proprietà!:-)
La linea "Prima Spremitura" è stata prodotta
con una formulazione naturale di PRIMA SPREMITURA CON OLIO
EXTRAVERGINE DI OLIVA "TOSCANO IGP" BIOLOGICO che NON CONTIENE:


SLS/SLES
PARABENI
SILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI


Inoltre:
  • NON SONO TESTATI SU ANIMALI
  • SONO DERMATOLOGICAMENTE TESTATI
  • SONO MICROBIOLOGICAMENTE TESTATI
  • SONO REALIZZATI SOLO CON DETERGENTI DI ORIGINE VEGETALE
  • SONO PROFUMATI SOLO CON OLI ESSENZIALI NATURALI
Ecco cosa ho trovato nel kit:
  • Crema Fluida Idratante
  • Bagnoschiuma idratante
  • Shampoo normalizzante
  • Sapone all'olio di oliva
  • Crema mani.
Ovviamente tutto all'olio extravergine di oliva toscano IGP. In più avrò modo di provare anche una crema idratante anti età.
Appena arrivato il pacco non ho potuto resistere ed ho subito provato la crema mani in quanto le avevo molto screpolate e devo dire che il giorno dopo già erano migliorate..Sono bastate due o tre applicazioni e la pelle delle mani era già subito più levigata e riparata.Come ho detto più volte io ho spesso le mani secche e devo dire che questa crema è l'unica che mi ha dato subito un risultato ottimale in così poco tempo.che dire davvero ottimo una vera e propria cura di bellezza.
Vi farò una recensione più approfondita nei prossimi giorni!:-)
Vi lascio il link del loro sito dove potrete scoprire l'intera linea:

Idea toscana

Ciaoo!!!
Maritè

Commenti

  1. passo subito a dare un'occhiata.
    baci

    RispondiElimina
  2. io ho trovato 3 prodotti minisize in una glossybox, purtroppo non sono proprio riuscita a farmi piacere il profumo...Però si tratta di gusto soggettivo, non vuol assolutamente dire che i rodotti non son validi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'odore è molto forte ma NON lo trovo per niente sgradevole sinceramente!
      Ho trovato più sgradevole l'odore di altre marche di prodotti se devo esser sincera! Ovviamente dipende sempre dai gusti come hai anche detto tu!:-)

      Elimina
  3. Hey my dear! you have a wonderful blog with great pictures! would you like to follow eachother? let me know by a comment on my blog :)

    xoxo♥

    http://xamysdiary.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti all'olio d'oliva!
    Questa marca sembra ottima la proverò sicuramente!
    Ps: Nuova follower:)
    A presto
    myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!Benvenuta!:-)Si, davvero ottima, te la consiglio sicuramente! :-)

      Elimina
  5. ciao cara davvero molto graziosa questa box...mai provati sono davvero curiosa...mi piace sempre scoprire nuovi brand
    xoxo
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si graziosa e utilissima!:-) Tutti la possono provare! Non costa neanche tanto!Basta andare sul sito!

      Elimina
    2. la proverò di sicuro cara...ti aspetto da me con una divertente iniziativa sul mio blog...spero parteciperai mi farebbe davvero molto piacere
      xoxo
      vendy

      Elimina
  6. Hanno un ottimo inci!!! Ottimi ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b